Partecipazione concorso “Ristorazione Diversa”

 

  

  

Partecipazione   al Concorso "Ristorazione DIVERSA"

 

Il 26 maggio l'Istituto ha partecipato presso l'I.P.S.A.R  "Carnacina" di Valeggio sul Mincio a questo prestigioso concorso nazionale riservato agli allievi diversamente abili che frequentano  gli Istituti Professionali di stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. E' il quarto anno che il nostro Istituto partecipa con due alunni: per la cucina con Chiara PINNA, seguita dal prof. Luca ANSALDO, per la sala-bar con Angela VILLA supportata dalla professoressa Agnese BOVE.

L'alunna Pinna ha preparato un primo piatto di ravioli al baccalà presentati  con una julienne di melanzane, la Villa il cocktail "Profumo di Riviera" con grappa e liquore di chinotto, succo di lime e arancia pernabucco.

Per le due alunne, che si sono piazzate al secondo posto, è stata un'esperienza di crescita personale e professionale, che ha messo in evidenza tutte le potenzialità e le risorse di cui sono dotati questi studenti.

A supportare le due ragazze vi sono stati compagni della nostra scuola: Carlotta BOTTELLI, Andrea SCHIVO, Letizia VOLPE, Federica AVERSA, Nicolò PUPPPO e Sasha SANFILIPPO. Questi ultimi due alunni hanno partecipato come concorrenti alle precedenti edizioni.

I commenti sono chiusi.